balneazione

vacanze ad acciaroliPer l'efficienza dei servizi ricettivi e la qualità dell'ambiente marino Acciaroli viene considerata località dell'eccellenza turistica italiana sia da Legambiente Italia che dalla FEE. Le spiagge sono dotate di contenitori per la raccolta differenziata, di discese per i portatori di handicap e viene effettuata la pulizia quotidiana delle stesse a mezzo di apposito pulispiaggia comunale.

ordinanze e divieti

1. è vietato gettare cicche di sigarette per terra (munirsi di portacicche tascabile);
2. è vietato su tutto il territorio comunale presentarsi a torso nudo;
3. i cani o qualsiasi altro animale non possono accedere alle spiagge;
4. è vietato lasciare sulla spiaggia ombrelloni o sdraio dal tramonto all'alba.

servizi

Sono operativi nel periodo Giugno - Settembre:
il servizio 118 presso il SAUT di Acciaroli per il Pronto Soccorso;
il servizio 115 per l'assistenza bagnanti a cura dei Vigili del Fuoco con presidio per le emergenze di mare.

Circolo Nautico Lazzarulo

Organizza corsi di avviamento alla vela per bambini su Optimist, per ragazzi su Fiv555 e Laser e per adulti su cabinati a vela. Possono iscriversi tutti i bambini che abbiano compiuto i sei anni in possesso di capacità natatorie. Per la data di inizio dei corsi "full immersion" contattare telefonicamente il Circolo Nautico Laczarulo al seguente numero: 0974-904383.

notizie utili

Isola pedonale.
Il centro storico di Acciaroli per l'intero tratto è isola pedonale e chiuso al traffico 24/24.
L'area è sottoposta a controllo attarverso videosorveglianza.
L'ingresso è consentito ai residenti muniti di autorizzazioni ed ai mezzi autorizzati al carico e scarico delle merci secondo gli orari previsti.
Per gli orari consentiti al carico/scarico rivolgersi all' Ufficio di Polizia Municipale.
La banchina del molo sopraflutto è regolamentata come l'isola pedonale ed è anch'essa controllata con sistema di videosorveglianza.

Tariffe aree di parcheggio.
Numerose le aree di parcheggio, provviste di colonnine per l'erogazione del tagliando, con tariffe orarie che vengono regolamentate in base al periodo. Normalmente entrano in vigore dal periodo Pasquale e per tutti i week end fino a fine maggio. Dal 1° Giugno al 30 Settembre sono in vigore ogni giorno.
Le tariffe relativa al 2017 sono diversificate a seconda della dislocazione delle aree di parcheggio. I prezzi sono esposti sulle colonnine.